Rapallo-Chiavari-Recco: il linguistico Da Vigo (2)

Conferenza stampa questa mattina al liceo Da Vigo di Rapallo, presente il dirigente scolastico Guido Massone e Carlo Bagnasco nella sua veste di vicesindaco della Città metropolitana; in tale veste, infatti, in accordo con la Regione è stata decisa la nascita della succursale a Chiavari del liceo linguistico Da Vigo di Rapallo che, proprio trenta anni fa, aveva aperto una succursale a Recco.

Istituto che ha una componente scientifica, una classica e una linguistica che non riguarda il turismo ma diverse specializzazioni ed unisce il Levante  pensando ad un futuro europeo e internazionale. Un liceo che unisce il Levante consentendo di scegliere tra una vasta gamma di soluzioni all’avanguardia. A  Chiavari ad esempio è prevista una sezione di Giornalismo-media-comunicazione unica a livello europeo.

Il dirigente scolastico Masone ha detto che sarà ben accetta qualsiasi sede purché idonea; Carlo Bagnasco ha spiegato che il sindaco di Chiavari Marco di Capura si è detto soddisfatto della soluzione.

In basso gli indirizzi linguistico del biennio e triennio nelle tre sedi dell’istituto; a Chiavari dal settembre 2019.

Guido Massone e Carlo Bagnasco

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: