Rugby/ Pro Recco: l’U18 chiude imbattuta la prima fase

Dall’ufficio stampa della Pro Recco Rugby riceviamo e pubblichiamo. Di Emy Forlani 

Recupero: FTGI Rugby Ligues 1 – Moncalieri 63-0.

Con il recupero casalingo contro Moncalieri, termina la prima fase della stagione U18: gli Squaletti della FTGI Rugby Ligues chiudono imbattuti e quasi a punteggio pieno (29 punti su 30 disponibili). Bravissimi!!!

A Recco giornata piovosa ma non particolarmente fredda e formazione al gran completo, con 22 atleti in lista gara ed il rientro ed esordio stagionale del nostro grande Omar Cogorno. Ci siamo persino potuti permettere di “prestare” Ermanno Barisone alla Cadetta!

Al 4′ minuto è il “capocannoniere” Mattia Balestracci che marca la prima meta di giornata per il 5-0 che diventa 7-0 grazie alla trasformazione di Quiroga (oggi 4/11 per lui). Reazione veemente dei ragazzi piemontesi che impegnano la difesa ligure senza però ottenere punti e, al 23′, gli Squaletti si riaffacciano nell’area di meta avversaria e segnano con Rodo Daneri la seconda meta di giornata, trasformata per il 14-0. Da qui in poi è solo un monologo rivierasco anche perché gli avversari, scesi a Recco giusto in 15, non possono contare sui cambi e, complice la stanchezza, subiscono il gioco dei nostri. Il risultato finale è un rotondo 63-0, con 11 mete segnate (tre da Balestracci, due da Piazzi, una da Valentia, Chiappolino, Daneri, Macchiavello, Matulli e Cartoni).

Il prossimo appuntamento sarà il 16 dicembre, con l’inizio della II^ fase, di cui stiamo aspettando il calendario.

Formazione odierna:
Balestracci
Mordacci sost. Bourdier
Valentia
Macchiavello sost. Sanguineti
Contini sost. Meloni – Bariselli
Quiroga
Cartoni
Matulli
Chiappolino sost. Cogorno
Piazzi sost. Badaracco
Rossi
Pluas sost. Fabbri
Sbarbori
Podestà
Daneri

A disposizione: Armijos Bladimiri.

Classifica finale 1^ fase

Rugby Ligues 29
Cuneo Pedona 15
Rivoli Rugby 12
Moncalieri 6.

(Foto Valentia)

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: