Monterosso: Banda cittadina, domani è “Open Day”

di Guido Ghersi

A Monterosso al Mare, oggi pomeriggio, mentre siamo in onda, presso il locale a piano terra della Scuola “E. Fermi” in via Servano, il corpo bandistico “La Monterossina” organizza un Open Day gratuito e aperto a tutti i ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori. Sarà possibile vedere e provare gratuitamente tutti gli strumenti.

L’Open Day è occasione per i giovani di far parte del patrimonio di conoscenza e competenza musicali che la banda di Monterosso rappresenta per la sua comunità.
Nel corso dell’anno il Corpo Bandistico organizza e partecipa complessivamente ad una ventina di eventi locali tra sagre tradizionali, feste civili e religiosi che fanno parte della tradizione e del folklore del paese.

L’insegnamento teorico e pratico della musica, lo studio e l’applicazione sugli strumenti saranno tenuti gratuitamente dal Maestro Cesare Garibaldi che mette a disposizione la propria professionalità ed esperienza di oltre 25 anni.

Le lezioni offerte dalla Banda “La Monterossina” costituiscono un’importante risorsa formativa ed alimentano il coinvolgimento dei ragazzi e delle famiglie nella costruzione dell’identità sociale e nella preservazione del patrimonio culturale.

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: