RASSEGNA STAMPA. Dopo mareggiata, Comuni in cerca di milioni


Oggi, sabato 24 novembre, auguri a Flora. Mercati settimanali: Deiva Marina; Sestri Levante. Proverbi liguri: “Pane e noci mangiare da spose; noci e pane mangiare da villani”. Parole:  sfuriata  esplosione improvvisa e incontrollata di risentimento o di irritazione; aspro e violento rimprovero; moto improvviso, rapido e sconvolgente).

LA NOSTRA RASSEGNA STAMPA

Il Secolo XIX. Dopo mareggiata: “A Portofino sbarca un bus, farà la spola con Paraggi (come ha anticipato ieri la Repubblica); “Riaprire la provinciale costerà da 3 a 5 milioni”; “A Rapallo servono 46 milioni di euro”; “Bagnasco vuole risposte e tempi certi”; “Un porto nuovo che abbracci la città, pubblicato ieri dal Corriere della Sera on line e che qualcuno teme apra la strada alla rapallizzazione del porto”; “Portofino, sopralluogo al Faro”; “Anche Sestri Levante e Recco autorizzano il prelievo di legna dalla spiaggia”. Allerta: torna il maltempo.

Sestri Levante: aule fredde al Natta, gli studenti disertano. Lavagna: rogo e pietrate, cinque denunce. Chiavari: droga, due arresti e tre denunce. Chiavari: assaltò il Banco, 5 anni al rapinatore. Carasco: ricarica auto elettriche ai “Leudi”.

====

Recco dice stop al Luna Park. Recco oggi elegge il Consiglio dei ragazzi.

Fontanabuona: il recupero di borghi e terreni. Cicagna: incontro dei Comuni con le Poste a Roma. Mezzanego e la riscoperta della nocciola; noccioleti candidati come paesaggio rurale. Rezzoaglio: la ritirata dei mezzo Anas, la rabbia del sindaco.