Chiavari: cena benefica con il Vescovo di tutti i Service Club della diocesi

Da Silvia Garibaldi, in qualità di coordinatore del Comitato Organizzatore e a nome del Comm. Francesco Baratta Socio Fondatore del Serra Club Tigullio, riceviamo e pubblichiamo

Tutti i Service Club della Diocesi (per il settimo anno consecutivo) si riuniranno e con l’occasione di fare e ricevere gli auguri Natalizi da S.E. Mons Alberto Tanasini Vescovo della Diocesi di Chiavari raccoglieranno fondi e beni alimentari per aiutare le mense dei poveri.

I tanti club Service,pur con le loro differenze hanno come punti cardine nelle loro mission- solidarietà, carità, verso i più deboli e si stringono con gioia e determinazione, nel tempo di Natale, attorno al loro Vescovo e alle mense dei poveri nel condividerne le finalità.

Quest’anno la mensa beneficata sarà quella gestita dai Frati Cappuccini del convento di Santa Margherita Ligure che fornisce Servizio di accoglienza e non solo un pasto caldo .

Il momento di grave crisi economica e di valori ha creato e reso pressanti le nuove povertà che richiedono risposte dagli enti locali e dallo Stato ma anche dal mondo del volontariato e dell’associazionismo.

I Service club intendono, oltre che fare una donazione, dare un messaggio di speranza, di gioia e un esempio di collaborazione nel servizio agli altri che sono il vero spirito natalizio in quest’epoca in cui il materialismo tende ad essere reso piu’ evidente della solidarietà.

Sabato 1 dicembre al Villaggio del Ragazzo alle 18:45 si terrà la celebrazione della Messa e alle 20 inizierà la cena.

Saranno raccolti generi alimentari non deperibili e offerte che saranno trasformate in buoni acquisto sempre per generi alimentari.

I Soci dei club auspicano di vivere una serata come negli anni scorsi all’insegna di amicizia, solidarietà e unità di intenti.

Al termine della celebrazione

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: