Chiavari: sabato 17 all’Auditorium con “Anima Donna”

Riceviamo e pubblichiamo

‘Anima Donna’ si terrà a Chiavari presso il Civico Auditorium a partire dal giorno 17 novembre e si svilupperà come segue:

Sabato 17 novembre
ore 10.30
Presentazione del progetto GAT, (Gruppo Autocoscienza Transfemminista) a cura delle referenti Federica Papapietro e Beatrice Papapietro.
Gli obiettivi che questo progetto si prefigge consistono nella creazione di uno spazio gratuito, aperto a tutte le donne, nel quale possano trovare libertà dal giudizio maschile e confrontarsi sulle tematiche di genere, prendendo coscienza della condizione femminile.
Seguirà la conferenza su “L’autocoscienza di oggi e di ieri: valore della pratica e significati del transfemminismo”
Relatori: Dott. Gianluca Seimandi, Educatore; Dott.ssa Francesca Dagnino Laureata in giurisprudenza
Testimonianze: Rappresentante Gruppo OPI, Ordine Professioni Infermieristiche di Genova; Rappresentante GAIA, Associazione Culturale Assistenza Integrazione Aiuto di Genova; Moderatrice: Dott.ssa Beatrice Papapietro

ore 17.00
Sfilata su invito, di abiti creati per l’occasione dallo stilista Julio Jonas (Jonas Clothing), con modelle che rappresenteranno diversi tipi di femminilità. Saranno presenti ospiti esclusivi del mondo della moda;
Performance finale con musica dal vivo a cura di Frik & Neurospille.

ore 18.00
Inaugurazione delle mostre nel foyer dell’Auditorium: Esposizione di arte contemporanea al femminile ‘Anima Donna’, a cura di FrikArt, con opere pittoriche, scultoree e fotografiche delle artiste del territorio.
Mostra fotografica di Fabio Di Bella, con scatti eseguiti durante l’evento “Impronte”, tenutosi in collaborazione con il CIF, a Chiavari il 31 marzo. Seguirà un dèfilè degli abiti Jonas Clothing presentati durante la sfilata.

La serata si concluderà con un brindisi inaugurale.
Le mostre saranno visitabili dal 17 al 23 novembre 2018 dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore16 alle ore19.

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: