Recco ricorda i Caduti sotto i bombardamenti

Dalla Pro Loco Recco riceviamo e pubblichiamo

Il Comitato 10 Novembre 1943 ricorda le celebrazioni in programma per il 10 e 11 novembre.

Sabato 10 Novembre si svolgono le celebrazioni del primo dei bombardamenti che rasero al suolo Recco.

Ore 10,00 – Piazza Nicoloso “Percorso del ricordo”, con letture a cura degli studenti del Liceo Nicoloso da Recco e accompagnamento della “Filarmonica G. Rossini”.

L’itinerario toccherà i luoghi più significativi: Piazza Capitaneato (Vicolo delle Casette), Lungomare Bettolo da Bar New Ippocampo (A Ciassétta), Piazza San Giovanni Bono (A Ciassa) e Piazza Nicoloso (Vico Forni). “Momento del silenzio”: un minuto di raccoglimento in ricordo delle 127 vittime civili dei bombardamenti e lettura dei nomi.

Al termine, Concerto “Del ricordo” a cura della “Filarmonica G. Rossini”.

Ore 15,30 – Sala Polivalente “Franco Lavoratori” Proiezione dei filmati “I giovani ricordano” e “Un coraggio da leoni” dedicato al conferimento della medaglia d’oro al merito Civile.

Ore 18,00 – Chiesa S. Giovanni Battista Santa Messa di commemorazione delle vittime dei bombardamenti e deposizione di corona di alloro all’altare della Parrocchia di San Giovanni Buono.

Domenica 11

Ore 15,00 – Chiesa dell’Ascensione (fraz. Faveto) S. Messa in suffragio.Posa e benedizione di una targa in ricordo del luogo che ospitò i concittadini sfollati.

Concerto del Gruppo Vocale “Cordis Gaudia” e del Coro “Monte Bianco”.

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: