Rapallo: sabato “Street Food” per ripartire e aiutare quattro ristoranti

Dal Civ “Civediamo a Rapallo” riceviamo e pubblichiamo

Sabato 10 novembre dalle ore 18 in piazza Martiri della Liberazione (detta del Chiosco della Musica) ParlaComeMangi con la collaborazione del Civ “Civediamo a Rapallo” e l’aiuto dell’Hotel Miramare organizza una parata “Street Food” con 4 ristoranti che da Zoagli a Portofino hanno perso moltissimo durante la disastrosa mareggiata che ha colpito il nostro territorio il 29 ottobre scorso.

Ogni ristorante (Marina di Bardi di Zoagli, Bagni Vittoria di Rapallo, Capo Nord di Santa Margherita Ligure e l’enoteca Winterose di Portofino in rappresentanza dell’Associazione Portofino) proporrà un piatto o dei vini da consumare in piazza o da portare via con servizio take away.

Il ricavato delle vendite dei piatti verrà devoluto in beneficenza.

L’evento  servirà soprattutto per esorcizzare la paura, per trovare uno stimolo nuovo per ricominciare e sentire l’abbraccio della gente intorno a chi si è ritrovato con la propria attività distrutta.

Sarà l’occasione per tutta la popolazione di ritrovarsi insieme, in piazza a far festa, per testimoniare che il territorio è unito e sta lavorando sodo per essere pronto per gli impegni turistici imminenti, che è fondamentale per i suoi abitanti uscire, far vivere i nostri locali  e fare gli acquisti nelle attività del nostro comprensorio per non deprimere la sua economia.

Rapallo Nuoto s.s.d., sensibile all’evento, per incentivare il successo dell’iniziativa mette a disposizione un’ora di nuoto gratuita a tutti coloro i quali avranno consumato un piatto durante l’evento.

Per informazioni Guido Porrati 328 2155098 – scrivi@parlacomemangi.com

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: