RASSEGNA STAMPA. La visita di Toninelli nei luoghi disastrati

Oggi, mercoledì 7 novembre, auguri a Ernesto. Mercati settimanali: Camogli; Casarza Ligure; Levanto; Santo Stefano d’Avreto; Uscio. Proverbi liguri: “Al cantare si riconoscono gli uccelli; a parlare gli uomini”. Parole: pula (cascame della trebbiatura dei cereali costituito dall’involucro dei chicchi;  nel gergo di certa malavita la polizia).

LA NOSTRA RASSEGNA STAMPA

Il Secolo XIX. Post mareggiata: “La visita del ministro Danilo Toninelli nel Tigullio occidentale (senza nessuna certezza relativa ai fondi per la ricostruzione): “Il sindaco di Rapallo: Dimenticateci pure, ma dateci i soldi per ripartire”; “Porto Riva distrutto, doverosa perizia del ministero”:  “Sopralluogo nella sede del Circomare devastato”; “Dai balneari pressing sul governo”; “Imu a Rapoallo, un gettito di 27 milioni, di cui 17 vanno al governo”; “Strada di Portofino, l’obiettivo è Pasqua” ;”Il gas è tornato a Portofino”; “Bimbi a scuola con la motovedetta”; “Hotel Miramare di Sestri, una notte d’inferno”; “Sestri fa  i conti con le imposte, datele a noi”. Scuola: il Tigullio al salone dell’Orientamento.

Sestri Levante: delitto Oliveri, Ginocchio e Barbosa chiedono il rito abbreviato. Castiglione Chiavarese: l’acqua per gli animali è arrivata con le autobotti. Castiglione Chiavarese: scontro mortale, viabilità sotto accusa. Chiavari: depuratore, oggi si decide. Chiavari, pulizie delle condotte in corso Lavagna.

Zoagli: autobus in avaria. Rapallo: altri lavori sulla linea ferroviaria.

Camogli: addio albergo Casmona. Recco: e le bombe sulla città.

Ne: frana di Statale, si aspettano le reti.

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: