Levanto: allerta, diretta no stop di Rlv

Da Rlv riceviamo e pubblichiamo

In conseguenza delle condizioni meteo estreme attese per oggi, Rlv La Radio a Colori, diffusa in modulazione di frequenza su Cinque Terre, Baie del Levante e Alta e Media Val di Vara, garantirà collegamenti e aggiornamenti no stop, al servizio della cittadinanza.

Attualmente è in essere una convenzione tra il Comune di Levanto e l’emittente radiofonica locale Coop. Radio Levanto Val di Vara (RLV La Radio a Colori)  per la trasmissione e diffusione dei livelli di allerta che i Vigili del Fuoco e i rappresentanti istituzionali della Protezione Civile  acquisiscono dal sistema regionale.

Per questo nella giornata di oggi lo staff di RLV sarà in diretta per garantire, oltre alla consueta programmazione, costanti aggiornamenti relativi alla situazione meteo e viabilistica nella sua area di copertura, che include le Cinque Terre, le Baie del Levante e l’Alta e Media Val di Vara. Questo al fine di contribuire a tutelare la sicurezza dei cittadini.

Saranno garantite dirette telefoniche con rappresentanti istituzionali dai vari comuni del territorio, al fine di poter contare su un’informazione, in tempo reale, tempestiva e corretta.

Sarà comunque possibile, da parte degli ascoltatori, effettuare segnalazioni, soprattutto in caso di situazioni particolarmente critiche o disagi. Potranno farlo via email o telefonando al numero della radio.

L’accordo che vede RLV parte attiva nel sistema di Protezione civile è frutto di un particolare impegno realizzatosi anche grazie all’intesa promossa dal professor Emilio Ardovino, referente regionale del volontariato a La Spezia, e il sindaco di Levanto Ilario Agata.

Rlv collabora stabilmente anche con l’Osservatorio meteorologico Raffaelli di Casarza Ligure, realtà professionalmente qualificata e specificamente attenta alle esigenze metereologiche e geologiche del Levante ligure.

In FM – 100.5: Levanto; 96.40: Bonassola; 89.90: Le Cinque Terre 100.6: Sestri Levante, Casarza, Moneglia, Deiva Marina e Framura.

Nell’entroterra in FM: 91.40: Brugnato e Borghetto di Vara; 93.30: Varese Ligure, S. Pietro Vara; 100.6: Castiglione Chiavarese, Carro, Carrodano; 92.50: Maissana e Sesta Godano.