‘Santa’: San Lorenzo scuola modello e punto Unicef

Franco Cirio, presidente Unicef in Liguria, ha ricordato con parole semplici che i bambini sono il nostro futuro. La scuola di San Lorenzo della Costa è modello da imitare grazie alla professionalità e partecipazione di insegnanti e anche dei genitori dei ventisette bambini che la frequentano. Una scuola moderna che ha inoltre il privilegio di essere  immersa nel verde, in un’oasi silenziosa con un giardino fantastico ed  una biblioteca. Tantissimi disegni ad adornare le pareti. Un sogno per tanti altri bambini.

Oggi nel primo pomeriggio festa dell’accoglienza e l’annuncio dell’istituzione di un punto Unicef; la scuola, ubicata nel suo ambito, seguirà un progetto formativo studiato dai docenti e operatori del Parco di Portofino.

Oltre a Franco Cirio, erano presenti il sindaco di Santa Margherita Ligure e presidente del Parco Paolo Donadoni, l’assessore alla Pubblica istruzione Beatrice Tassara e Marina Marchetti funzionaria della  civica biblioteca. Presenti insegnanti e genitori che hanno applaudito a lungo le esibizioni corali dei bambini.