Chiavari: alla Società Economica torna “Ad alta voce”

Dall’ufficio stampa della Società Economica di Chiavari riceviamo e pubblichiamo

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna “Ad alta voce” il corso di lettura rivolto a studenti, docenti e lettori di “ogni ordine e grado” che vogliano acquisire una certa dimestichezza nella lettura a voce alta.

Così spiega Enrico Rovegno, responsabile della Biblioteca della Società Economica: “Questo secondo corso sarà articolato in un gruppo di 4 lezioni di metodo e proposte di lavoro, alternate con una serie di 4 laboratori, per un totale di otto incontri. Il docente sarà anche quest’anno, Maurizio (Miro) Gatti. Il corso sarà dedicato in modo particolare a tutti gli studenti e insegnanti delle scuole medie e superiori, ma sarà aperto a tutti i lettori interessati”.

Le iscrizioni si chiuderanno sabato 13 e si possono effettuare presso la Biblioteca di via Ravaschieri mentre le lezioni si terranno nella sala Ghio Schiffini della Società Economica a partire da lunedì 15 ottobre e proseguiranno sino al 3 dicembre, ogni lunedì, dalle 17.00 alle 18.30.

Il docente, Miro Gatti: fa parte di un elenco di formatori teatrali, che la Fita ha messo a disposizione del Miur tramite convenzione e accreditamento, e ha specifici studi (con Lea Ansaldo, con Zbygnew Cynkutis e altri del teatro Laboratorium di Wroclaw (Grotowski) e sul metodo di Orazio Costa Giovangigli.

Il corso avrà un costo di 5€ per gli studenti delle superiori, 10€ per gli universitari, mentre per tutti gli altri è prevista una quota di iscrizione complessiva di 25 euro.  Per ulteriori informazioni si può contattare la Biblioteca al numero 0185.363275 oppure scrivendo all’indirizzo mail: biblioteca@societaeconomica.it.

 

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: