Sestri: appuntamento il 10 ottobre con “Obesity Day”

Dall’ufficio stampa della Asl 4 Chiavarese riceviamo e pubblichiamo

Il 10 ottobre 2018 si svolge l’“Obesity Day”, iniziativa promossa da ADI, (Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica), al fine di portare all’attenzione di tutti il problema Obesità.

In questa data viene presentato in tutta Italia un servizio informativo sia sui temi dell’Alimentazione e della Dietetica, sia sulle regole che contribuiscono ad un buono stato di salute e ad un ragionevole controllo del peso corporeo.

Il momento attuale vede infatti le strutture di Dietetica e Nutrizione Clinica della Regione Liguria in piena attività, con tempi di prenotazione sempre più elevati.

Ci sembra importante ricordare come l’obesità debba essere considerata come una patologia cronica, caratterizzata dalla necessità di un approccio integrato e multidisciplinare del paziente.

Il 10 ottobre 2018. presso la Struttura Semplice Dipartimentale di Dietetica e Nutrizione Clinica della  ASL4, (Ospedale di Sestri Levante, al 5° piano), dalle ore 09.00 alle ore 13.00, gli operatori  saranno a disposizione dei cittadini per dare informazioni, distribuire materiale divulgativo e rilevare, opinioni, difficoltà e dubbi su particolari aspetti di questa malattia e sulle cure proposte.

L’iniziativa vuole anche migliorare la qualità e la correttezza delle informazioni, sulle prestazioni erogate, le modalità di accesso ai servizi, fornendo a tutti i  cittadini un valido punto di riferimento.

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: