Sestri: la “Scuola di Politiche Liguria” arriva all’Annunziata

Riceviamo e pubblichiamo

Entro il 23 settembre sarà possibile rispondere al bando pubblico per l’ammissione al nuovo anno della “Scuola di Politiche Liguria” potendo così concorrere alla selezione del Comitato di Garanzia della Scuola composto da Enrico Letta, Paolo Comanducci, Roberto Cingolani e Maria Chiara Carrozza.

Nel frattempo la Scuola di Politiche Liguria sta organizzando un tour di presentazioni in tutta la Liguria iniziato venerdì scorso a Savona ospiti del campus Universitario e con il supporto del Comune di Savona:

Lunedì 17, a Sestri Levante, alle ore 17.30 all’Abbazia dell’Annunziata alla presenza del Sindaco Valentina Ghio e del ProRettore dell’Università, prof. Enrico Giuchiglia, ospiti dell’Academy 4.0 di SedApta.

Ci saranno ex gli alunni che hanno completato con successo il corso dello scorso anno e verranno presentate anche le novità del nuovo bando, fra cui i tre nuovi moduli dedicati ageopolitica del mediterraneo, innovazione tecnologica e sociale e anti-corruption campaign, realizzati attraverso la collaborazione di affermate realtà nazionali.

La Scuola, ideata nel 2015 da Enrico Letta e coordinata a livello regionale da Lorenzo Basso, offre un’opportunità unica ai 40 giovani liguri selezionati, grazie a lezioni e incontri con esponenti qualificati del mondo istituzionale, accademico e imprenditoriale.
Oltre alle relazioni di diversi esperti, la Scuola si compone anche di un Policy Lab dove gli studenti elaborano, in gruppi di lavoro guidati da un supervisor, concrete proposte di intervento relative alla costruzione di buone “policy”.

La SdP Liguria è un’iniziativa gratuita e apartitica promossa dalla Scuola di Politiche e dall’associazione Liberi e Forti, grazie al supporto e alla collaborazione dell’Università di Genova.

I giovani liguri che vorranno candidarsi lo potranno fare semplicemente compilando il form sul sito www.sdpliguria.eu

Chi passerà la selezione e seguirà con costanza e profitto l’intero percorso entrerà a far parte di un network europeo con occasioni uniche come la Summer School o il Job Matching project.

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: