Recco: se il surf (senza politica) è sport, spettacolo, turismo (2)

Ricordiamo che Levante News, così come era stato il primo a scoprire che il barcasilo aveva prodotto un magnifico Belvedere al servizio di tutta Recco, così aveva scoperto, quando molti erano scettici, che il surf oltre sport era spettacolo, turismo e commercio. Oggi il surf a recco è una realtà ben accetta e l’unico rischio che corre è quello di farsi coinvolgere e farsi strumentalizzare dalla politica. Il surf dà molto in termini economici alla città e ciò gli dà il diritto di ottenere dall’Amministrazione ciò di cui ha bisogno per svilupparsi, come fanno altre titolate società sportive. E’ la politica ad avere bisogno dei club sportivi, non viceversa.

Questo va detto ad evitare equivoci, destinati inevitabilmente ad aumentare, man mano si avvicina il giorno delle elezioni e con inevitabili conseguenze il giorno dopo il verdetto delle urne.

Detto questo ricordiamo che, in condizioni di mare avverso perché calmissimo, oggi davanti alla spiaggia centrale di Recco è prevista una seconda giornata dedicata al surf. (m.m.)

Le foto, di Blackwave, si riferiscono alla giornata di ieri

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: