Rapallo: scuola pronta a partire, mensa al top (1)

Domani inizio dell’anno scolastico in Liguria. A Rapallo i controlli sono partiti già nei giorni scorsi. «Valutare lo stato dei locali adibiti a mensa nei plessi scolastici cittadini in vista dell’imminente inizio dell’anno scolastico 2018/2019»: questo, lo scopo del sopralluogo effettuato dal consigliere incaricato alla Pubblica Istruzione Filippo Lasinio assieme ai responsabili della ditta Markas, gestore del servizio di ristorazione collettiva sul territorio di Rapallo.

Nelle scorse settimane, i refettori dei vari plessi scolastici sono stati oggetto di interventi migliorativi per rendere l’ambiente sempre più gradevole e sicuro. «Obiettivo del sopralluogo era verificare che tutto fosse a posto a pochi giorni dal suono della prima campanella – spiega Lasinio – Al momento sono in corso le operazioni di installazione dei pannelli fotovoltaici sulla copertura delle scuole Pascoli, che ospitano il centro cottura, così da ridurre sia l’impatto energetico, sia i costi. Sono inoltre stati recapitati i mezzi elettrici per il trasporto dei cibi, altra novità in linea con la politica “green” dell’amministrazione comunale».

«Il servizio mensa, che risponde a criteri all’avanguardia, vanta aspetti qualitativi d’eccellenza come l’impiego di prodotti a km0 e stagionali del territorio, un’attenzione per la dieta di chi soffre di allergie e intolleranze, un particolare riguardo per il rispetto dell’ambiente e per l’educazione alimentare per imparare, fin da piccoli, a prediligere cibi sani».

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: