Rapallo: il circolo Golf torna al campionato A1

Da Fabrizio Pagliettini riceviamo e pubblichiamo

Splendido risultato del Circolo Golf e Tennis Rapallo nel Torneo di Qualifica a Squadre (di fatto la A2 nazionale) che si è disputato nel week end presso il Golf Club Toscana. Dopo tre giri tiratissimi e combattutissimi, le portacolori del prestigioso Circolo ruentino si sono classificate al primo posto assoluto, conquistando un successo che le ammette di diritto dall’anno prossimo a partecipare al Campionato Assoluto a Squadre A1.

Lucrezia Rossettin, Domitilla De Marco e Ilaria Ponziani sono le tre ragazze che hanno formato il team selezionato nel vivaio del Club.

Un risultato reso ancor piu’ importante considerando che le ragazze hanno  tra i quattordici e i sedici anni; un aspetto fondamentale perché il Circolo crede molto nella loro ulteriore crescita in prospettiva futura.

A rendere ancora piu’ dolce il sapore del successo, ci sono i molti Circoli prestigiosi presenti tra i quali Archi di Claudio, Padova, Molinetto, Castello di Tolcinasco, La Pinetina, il Golf Nazionale, Montecchia, Bogogno.

Chiara Brizzolari ha svolto la funzione di Team Advisor con attenzione, passione e professionalità acquisita in tanti anni di successi; con Lei, a completare il team la Capitana Emanuela Baj che ha garantito l’esperienza e l’entusiasmo maturate in molti campionati vissuti con il ruolo di guida della squadra.

Il Presidente del Circolo Attilio Riola ha accolto con grande soddisfazione il risultato e ha voluto evidenziare quanto sia stato importante  il lavoro del suo team tecnico guidato dal Professionista Luigi Figari coadiuvato da Simone Brizzolari e Marco Brizzolara. Ora lo sguardo è al futuro, all’anno prossimo, anno dei novanta anni del Club.

L’obiettivo, ora che si è tornati a vincere, è continuare sulla stessa strada, per scrivere altre pagine della lunga storia sportiva e sociale del sodalizio.

 

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: