Chiavari: corsi di inglese con certificazione Trinity

Riceviamo e pubblichiamo

Al via presso la sede di Chiavari i corsi di lingua inglese finalizzati al conseguimento della certificazione Trinity. I corsi sono rivolti a tutti coloro che desiderano migliorare la conoscenza della lingua inglese, indipendentemente dall’età e dal livello di partenza.
L’istituto propone due tipi di corsi di preparazione agli esami di certificazione: esami Gese (Graded Examinations in Spoken English – Modulo da 40 ore) e ISE (Integrated Skills in English – Modulo da 50 ore).  Per le iscrizioni è possibile rivolgersi presso la segreteria dell’Ente in Viale Millo 9 – Chiavari o visitare il sito internet www.enteforma.it alla pagina dedicata.

Nell’ambito del programma Erasmus+ promosso da Scuola Centrale Formazione, come detto prima, alcuni docenti dell’Ente Forma hanno partecipato ad un progetto di mobilità transnazionale che li ha visti protagonisti di un’esperienza all’estero.

Il periodo di formazione si è svolto a Plymouth in Inghilterra tra il 4 e il 18 agosto e ha riguardato l’approfondimento della lingua Inglese e della metodologia Clil (Content and Language Integrated Learning: si tratta di un metodo che prevede l’apprendimento integrato di contenuti disciplinari in una lingua straniera veicolare. Ciò si concretizza nell’insegnamento di alcune materie curriculari della scuola secondaria in lingua straniera).

Ente Forma ha aderito al programma Erasmus+, riconoscendo l’importante contributo dato dalla mobilità dei formatori all’innovazione della didattica, al fine di garantire agli studenti una preparazione sempre più in linea con le abilità e le competenze richieste dal mercato europeo.

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: