‘Santa’: è in corso la pulizia dei torrenti

Dal Comune di Santa Margherita Ligure riceviamo e puubblichiamo

È il consorzio cooperativo Alta Valle Sturla di Genova che quest’anno si occupa della pulizia e manutenzione dei torrenti cittadini, operazione calendarizzata dall’amministrazione comunale tra agosto e settembre per prevenire evenutali rischi idrogeologici in vista delle piogge autunnali.

I lavori di pulizia sono in corso e sono iniziati dal torrente Magistrato. Gli interventi previsti riguardano: il torrente dell’Acqua Viva di Paraggi, il torrente San Siro, il torrente Nozarego, il torrente Magistrato, i fossi della Baiucca e di Cassinello, fosso di Nozarego, fossa Crosa dell’Oro, fosso località Acqua Morta.

«Nel dettaglio – spiega Emanuele Cozzio, Vicesindaco di Santa Margherita Ligure con delega alla Protezione Civile – si procede alla rimozione delle erbacce e del materiale legnoso lungo gli alvei. Questo è un momento importante dal punto di vista della manutenzione del territorio che prepariamo alle sempre più frequenti piogge post estive. Una prevenzione che si concretizza con provvedimenti continui durante l’anno anche con la pulizia delle foci, delle caditoie, dei tombini e altro».

La spesa complessiva è di circa 13 mila euro.

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: