Rapallo: a San Michele di Pagana “Aperitivo con Minella”

Da Alessandra Rotta riceviamo e pubblichiamo

Proseguono, sabato 15 settembre, i fortunati incontri di San Michele di Pagana, a Rapallo, promossi, a partire dalla metà di giugno, per iniziativa del bar-enoteca Wine Art, grazie alla collaborazione del Comitato di Quartiere San Michele e dell’associazione A.Tre a.p.s.

La rassegna di questo mese, tutta all’insegna del viaggio, quello materiale e geografico ma anche, sempre, introspettivo, vede protagonista, questo sabato, il racconto di Massimo Minella che, per la casa editrice De Ferrari, sta girando l’Italia con la sua mostra dedicata all’emigrazione italiana in Argentina e che è stato curatore, per la Fondazione Ansaldo, della mostra sull’Esposizione Internazionale di Genova del 1914.

E’ il “grande viaggio” verso l’ignoto: “Genova – Buenos Aires, Sola andata. Il viaggio della famiglia Bergoglio in Argentina e altre storie di emigrazione” (De Ferrari editore), visto attraverso gli occhi di una particolare la famiglia: quella di Papa Bergoglio.

Massimo Minella: originario di Voghera, vive a Genova dalla metà degli anni Ottanta. Giornalista dall’89, oggi è caporedattore vicario della redazione genovese del quotidiano Repubblica. Autore di pubblicazioni per l’infanzia e di libri di argomenti storico-economico, dal 2014 collabora con il Teatro Pubblico Ligure, portando in scena nei festival e nei teatri racconti tratti dai suoi libri e accompagnati dal suono di una fisarmonica.

Durante l’incontro sarà possibile gustare gli aperitivi e gli stuzzichini del Wine Art bar al quale vi potete rivolgere, per prenotare il vostro tavolino, telefonando al numero 0185 50501.

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: