Provincia della Spezia:l'”Anas” investe milioni sulla strada del Passo delle 100 Croci”.

di Guido Ghersi
Sono già iniziati gli interventi sulle strade della provincia spezzina di interesse nazionale rientrate nel perimetro di gestione dell'”Anas”. Il conferimento è avvenuto all’inizio dello scorso mese.
Gli interventi di manutenzione delle arterie di recente acquisizione sono stati avviati immediatamente ed hanno consentito di intervenire, in via prioritaria, sulle statale n°523 del Colle delle Cento Croci, nel territorio del Comune di Varese Ligure in Alta Val di Vara, dove sono stati ultimati i lavori di ripristino della pavimentazione..
L’Assessore regionale alle Infrastrutture, Giacomo Giampedrone ha dichiarato:” Salutiamo con favore il fatto che l’Anas abbia fatto partire importanti interventi di manutenzione alle strade della provincia spezzina e quelle, più in generale, della Liguria, grazie al trasferimento che, come Regione Liguria abbiamo promosso di circa 300 km. di strade del nostro territorio, ad alta percorribilità, la cui manutenzione ordin aria non poteva essere garantita a causa della carenza di risorse delle Province. Si tratta di investimenti fondamentali anche perché vengono effettuati prima della stagione autunnale in zone complesse.
In Liguria – ha continuato Giampedrone – il tema delle strade provinciali è molto delicato in quanto esiste un problema di ordinaria manutenzione che si aggiunge agli stati di emergenza conseguenti al maltempo che solo il trasferimento ad “Anas” con le relative risorse, poteva gestire”.

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: