Leivi: “Nuovo orario, Atp taglia il servizio a San Terenziano”

Da Cinzia Copello riceviamo e pubblichiamo

Il nuovo orario Atp Tigullio centrale, pubblicato in extremis a ridosso dell’entrata in vigore di lunedì 17, non prevede più corse nella frazione di San Terenziano, il cui territorio si estende a cavallo trai due comuni di Chiavari e Leivi.

Ciò nonostante vi siano ragazzi in età di obbligo scolastico che devono recarsi a scuola, anziani ed invalidi che non hanno mezzi propri.

Nonostante ripetute richieste, gli abitanti della zona non sono riusciti ad avere informazioni  sul mancato servizio nè sulle motivazioni di tale scelta.

Non solo le famiglie hanno già pagato l’abbonamento annuale per usufruire del trasporto a tariffa agevolata per gli studenti, ma ora si ritrovano private di un servizio essenziale, con pesanti ricadute sull’organizzazione familiare.

Tutto questo in contrasto con quanto dichiarato nel comunicato stampa di Atp pubblicato da diverse testate in questi giorni. Il potenziamento dei serivizi più redditizi, è stato fatto a discapito delle zone deboli.

E’ vero che gli abitanti non sono numerosi, ma la frazione di San Terenziano si trova a 4 km dal centro di Chiavari, in zona periferica, ed ètotalmente priva di servizi (negozi, medici, ecc.), pertanto i residenti devono spostarsi per ogni necessità.

 

Cinzia Copello
Via San Terenziano 38
16040 Leivi GE
tel. 3297463191

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: