Confartigianato: un corso di 30 ore per pizzaioli

Da Confartigianato La Spezia riceviamo e pubblichiamo

Confartigianato Formazione La Spezia sta organizzando una nuova edizione del corso per pizzaiolo in collaborazione con l’associazione Pizza Planet. Frequentare il corso da pizzaiolo può essere utile per trovare lavoro in pizzeria o pensare di avviare un’attività artigianale. Il pizzaiolo è un mestiere ancora molto richiesto nel nord d’Italia e nelle località turistiche per chi possiede capacità relazionali e buona manualità. Il corso organizzato da Confartigianato, della durata di 30 ore, si svolgerà presso la sede di Confartigianato in via Fontevivo, 19 (parte teorica), ed in un laboratorio specializzato (parte pratica), dall’01 al 05 ottobre p.v. Il corso è a numero chiuso e si attiverà al raggiungimento di n. 10 partecipanti.

Durante il corso si parlerà di organizzazione del locale: materie prime, prodotti, scorte; comportamento del personale, abbigliamento; principali materie prime: farina, sale, lievito, sale, olio, mozzarella e mozzarella di bufala; i diversi tipi di forno: gas, legna, misti; l’organizzazione del lavoro; preparazione del pomodoro; utilizzo della mozzarella; impasto per pizza rotonda e la stesura del disco pizza; impasto per pizza al taglio; utensili e macchinari; come infornare e sfornare; tempi di cottura.

Per informazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Formazione Confartigianato tel. 0187 286648  oppure all’indirizzo e-mailformazione@confartigianato.laspezia.it.

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: