Chiavari: Piazza Levante e Wylab incontrano Michael Frank

Da Alberto Bruzzone riceviamo e pubblichiamo

Venerdì 14 settembre 2018, alle ore 17,30, il settimanale online Piazza Levante e Wylab organizzano un incontro con lo scrittore e giornalista Michael Frank. L’appuntamento, a ingresso libero, è presso la sede di Wylab, in via Davide Gagliardo 7 a Chiavari. L’incontro verrà aperto con un omaggio alle vittime di Ponte Morandi, a un mese dalla tragedia.

Michael Frank verrà intervistato, in lingua italiana, sulla Liguria, su temi d’attualità e sul suo libro “I formidabili Frank”, uno dei successi editoriali dell’anno, tradotto in quattro lingue e prossimo a diventare una serie tv. Michael Frank, oltre che affermato scrittore, è anche un giornalista che scrive su diverse testate, tra cui il prestigioso New York Times. Proprio qui è stato pubblicato un articolo di Frank dove si parla di Genova e delle sue bellezze. Michael, che da anni si divide tra New York e Camogli, racconterà al pubblico com’è la Liguria vista dagli occhi di un americano. Al termine, l’autore sarà disponibile per firmare copie del libro.

L’autore: Michael Frank vive tra New York e la Liguria. È scrittore e saggista e ha lavorato per dieci anni per la “Los Angeles Times Book Review”. I suoi reportage di viaggio sull’Italia, scritti per il “New York Times”, sono stati raccolti e pubblicati in “Italy: The Best Travel Writing from The New York Times”. “I Formidabili Frank” ha vinto il JQ Wingate Prize per il 2018. In Italia il libro è pubblicato da Einaudi.

La scheda del libro: Un fratello e una sorella sposarono una sorella e un fratello. La coppia più anziana non aveva figli e quindi quella più giovane glieli prestava… Sembra l’inizio di una fiaba, invece è una storia vera quella dei Frank, anzi dei Formidabili Frank, come se fosse il titolo di un film: del resto zio Irving e zia Hank sono sceneggiatori di successo nella Hollywood ruggente degli anni Sessanta e Settanta. E la stravagante e magnetica Hank non si accontenta di lavorare con Paul Newman, Steve McQueen, Jane Fonda e Robert DeNiro, ma pretende che anche i suoi familiari si attengano al copione che ha scritto per loro. Anche, e soprattutto, per la vita del giovane Michael. Almeno finché Michael non si ribella…

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: