Chiavari: nasce la CimaProd, nuova Casa di produzioni cinematografiche

di Giuseppe Valle

Hanno scelto il cinema Mignon per presentare la nuova Casa di produzioni cinematografiche nazionali e internazionali, radicata nel Tigullio. La data di nascita è Chiavari 3 maggio 2018, con alle spalle le esperienze di Lea ArteCinema, Lamaca Gioconda e Cineameriche Film.

Marco Cipolloni e Daniele Lazzarin

Questa realtà caparbiamente legata al nostro territorio si occupa di comunicazione cinematografica, audiovisiva e musicale, con attività che spaziano dalla preproduzione alla produzione, post-produzione e distribuzione cinematografica, televisiva, radiofonica, pubblicitaria e al video, alla fotografia e alle registrazioni musicali e sonore.

I nove soci fondatori rispondono ai nomi di: Nerio Bergesio, Maria Lodovica Marini, Giuliana Morsilli, Giuseppeina Benevelli, Luke Corradine, Isa Patrosso, Andrea Peressutti, Michela Resi e Davide Romanini.

Obiettivo primario è promuovere la Liguria e le location del nostro territorio.

Il gruppo è stato descritto con grande efficacia da Marco Cipolloni, docente di Iberistica all’Università di Modena: grandi appassionati che non hanno perso niente dell’entusiasmo iniziale, pur avendo acquisito professionalità.

Durante la serata sono stati proiettati dei cortometraggi e degli “assaggi” di quello che negli anni è stato prodotto.

 

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: