Portofino: sabato al Teatrino il Magnasco Sextet

Da Alessandro Magnasco, Classical Pianist & Music Organizer,  riceviamo e pubblichiamo 

Sabato 15 settembre alle ore 21.15  si terrà – presso il Teatrino Comunale di Portofino – il recupero del Concerto di Ferragosto (cancellato per lutto). L’evento sarà a chiusura della XVIIIª edizione del “Portofino Classica – International Music Festival”.

Protagonista della serata il Magnasco Sextet che proporrà un programma interamente dedicato alle musiche di Astor Piazzolla.

Ingresso libero

Portofino Classica  è realizzato da A.Mu.S.A. in collaborazione e con il contributo del Comune di Portofino e della Regione Liguria.

Autobus diretto gratuito con partenza da Rapallo (Piazza delle Nazioni ) ore 20.30

Servizio navetta su prenotazione fino a esaurimento posti: per prenotazioni: inviare sms  a 328 4926871

Alessandro Magnasco

Magnasco Sextet

Gianluca Campi (fisarmonica)

Andrea Cardinale & Manuel Dammicco (violini)

Mauro Bonelli (chitarra)

Piero Ferrari, (contrabbasso)

Alessandro Magnasco (pianoforte)

Questo sestetto, formazione cameristica esistente già da diversi anni , è costituito da artisti che hanno  avuto modo di  esibirsi  in  svariate parti  d’Italia  ed all’estero eseguendo  musiche, originali o trascritte, composte dal Settecento ad oggi sempre  con grande attenzione filologica e conseguente riscontro di critica e  pubblico. Caratteristica peculiare di questo ensemble è che, partendo dall’assoluto valore solistico dei singoli componenti  ( tutti vincitori di Concorsi Internazionali relativi al proprio strumento ), si sia riusciti a dare vita ad un gruppo in cui le individualità lascino il posto ad  un’unica identità interpretativa. Recentemente  ospitati da alcune tra le più importanti associazioni  musicali italiane si sono distinti soprattutto per affiatamento e ricercatezze dinamico-interpretative. Il gruppo ha effettuato  prime esecuzioni di lavori di compositori contemporanei  e ripresentazioni di opere meno note del 900.Il Mañasco Sextet incide per la Drc – Dryno Record Company.

www.magnasco.it

www.amusa.it

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: