Rapallo. Puggioni: “Ritardi al San Francesco, pericolo perdita finanziamenti?”

Dal Gruppo Consiliare Regionale Lega Nord Salvini riceviamo e pubblichiamo

Il consigliere regionale Alessandro Puggioni (Lega) oggi ha presentato un’interrogazione sul caso dei rallentamenti dei lavori che riguardano il rifacimento della copertura alla foce del torrente San Francesco a Rapallo.

“La fine dei lavori del primo stralcio del primo lotto per le opere di sistemazione idraulica già cofinanziati da Comune (705mila euro) e da Regione (1 milione e 645mila euro) – spiega Puggioni – è prevista per ottobre 2018, ma ad oggi sembrerebbe che ci siano dei ritardi.

Pertanto, ho chiesto all’assessore competente se gli uffici regionali abbiano ricevuto informazioni in tal senso e, in caso di mancato completamento dei lavori nei termini previsti, se sussista il pericolo che il Comune di Rapallo perda il cofinanziamento da 2 milioni e 905mila euro (pari al 70% dell’importo complessivo) stanziato da Regione Liguria per il secondo stralcio del primo lotto.

In caso di risposta affermativa, ho quindi chiesto all’assessore competente quali azioni possano essere intraprese per evitare tale eventuale danno alla comunità, considerata anche la rilevanza non solo locale di questa opera pubblica”.