Camogli: il Centro di aggregazione dell’anziano riapre il 13 settembre

Il Centro di aggregazione dell’anziano di Camogli, che ha sede presso la Casa della Provvidenza in Via Castagneto 1, riapre giovedì 13 settembre alle 15.30.

Attività

Attività ludico ricreative
Tombola, gioco a carte, manufatti, pranzi, gite feste, recupero delle tradizioni….

Tenersi informati
Incontri formativi con esperti per migliorare la propria quotidianità: diabetologo, nutrizionista, Associazione Consumatori, Forze dell’Ordine, geriatra….

Dimentico quindi sono
Esercizi per la memoria. 3° Livello.
Da ottobre 2 ore alla settimana in un unico pomeriggio per circa 11 incontri con personale qualificato.

Ginnastica dolce
Esercizi per il fisico
Lezioni a cura di insegnante qualificato.
Da metà gennaio a fine maggio al giovedì pomeriggio.
Su richiesta possibilità di lezione integrativa in altro e ulteriore pomeriggio

Incontri nonni – nipoti
Il percorso, articolato in tre incontri a novembre e dicembre con date da stabilirsi, a cura di Auser e Distretto Socio Sanitario 13, si propone come occasione di incontro e confronto rispetto al riconoscimento e alla valorizzazione del ruolo dei nonni, per il rinforzo e la ridefinizione dell’alleanza educativa.

Progetto alla scoperta delle antiche tradizioni culinarie
In collaborazione con Auser e Istituto Alberghiero Marco Polo di Camogli, raccolta di ricette antiche della tradizione locale, foto e testimonianze. Raccolta finalizzata alla realizzazione di un libro.

Per info: nei giorni di apertura oppure presso l’ufficio Servizi Sociali 0185 729065

Centro di aggregazione dell’anziano di Camogli

Che cos’è

Luogo d’incontro e di aggregazione che offre diverse attività e misure di sostegno per la popolazione anziana della nostra città. L’obiettivo è quello d’incentivare l’autosufficienza delle persone anziane, favorirne l’attività di socializzazione e impiegare in modo utile e il proprio tempo libero.

Quando

Martedì e giovedì 15.30 – 17.30.

Dov’è

E’ realizzato all’interno della struttura “La Provvidenza” di proprietà della Fondazione Opere Pie Riunite di Camogli, in Via Castagneto, 1 con Volontari del Centro Italiano Femminile Sezione di Camogli.

Come raaggiungerlo

Il Comune di Camogli, tramite l’Ufficio Servizi Sociali, per le persone che hanno difficoltà di deambulazione mette a disposizione gratuitamente, su richiesta, un servizio di accompagnamento dalla propria abitazione al centro e viceversa.