Rapallo: sabato a Villa Tigullio “Area Sanremo”

Dall’ufficio stampa del Comune di Rapallo riceviamo e pubblichiamo 

Area Sanremo Tour arriva nella bellissima cornice di Villa Tigullio a Rapallo il prossimo 25 agosto alle ore 21 con ingresso gratuito. Ospite d’eccezione nella tappa ligure il cantautore siciliano: Mario Venuti, autore di canzoni di successo in varie edizioni del Festival di Sanremo, tra cui “Crudele”, “A ferro e fuoco”, “Un altro posto nel mondo”, “Amore di plastica” scritto con Carmen Consoli, “Echi d’infinito” scritto per Antonella Ruggiero. Il set di Venuti lo vedrà alternarsi al piano e alla chitarra con le sue canzoni di successo.
Area Sanremo Tour è il concorso che permette di accedere ad Area Sanremo per tentare di ambire al Festival di Sanremo, nella categoria giovani.
La Tappa di Rapallo è voluta dall’amministrazione comunale nella persona dell’Assessore Elisabetta Lai e dal Sindaco Carlo Bagnasco sempre attenti alla scoperta di giovani talenti.
“Mi auguro che Rapallo rappresenti per questi ragazzi, intenti nella realizzazione del loro sogno, l’inizio di una sfavillante carriera nel mondo della musica.
L’amministrazione comunale ha sempre rivolto una particolare attenzione ai giovani talenti sia della musica leggera che della lirica, che dopo i palchi di Rapallo hanno calcato i più prestigiosi palchi nazionali,  permettendoci di poter asserire che “Rapallo porta bene!” dichiara l’assessore al turismo Elisabetta Lai.


L’organizzazione della tappa ligure è a cura dell’associazione Le Muse Novae di Enrica Corsi. Ad occuparsi delle selezioni di Liguria, Piemonte e Valle D’Aosta, è l’Associazione Culturale, novarese, Controtempo formata da Elena Foti, Simona De Melas e Giuseppina Rodà.
La giuria, che selezionerà i ragazzi provenienti da tutta la Liguria e dal vicino Piemonte, sarà formata dal produttore e dirigente nazionale di AudioCoop Marco Mori, Adriana Rombolà di Riserva Sonora, la vocal coach ed organizzatrice di eventi Francesca Ficara, il produttore di opere liriche, talent scout, Maestro Roberto Servile e l’autore Francesco Ciccotti.

Elena Ballerini, Carlo Bagnasco, Elisabetta Lai

A presentare la serata la conduttrice televisiva Elena Ballerini con Elena Foti.
I concorrenti intratterranno il grande pubblico con canzoni conosciute e brani propri.
Il talent, come lo scorso anno, farà le selezioni in tantissime zone d’Italia, dopo l’edizione di successo dello scorso anno con: 104 tappe di Area Sanremo Tour tra Selezioni, Finali Regionali e Festival associati svoltesi in tutta Italia; 2.890 iscritti, dei quali 1.720 decretati idonei; quasi 800 i giovani che sono arrivati a Sanremo per le semifinali e Finali di Area Sanremo.
Le selezioni di “Area Sanremo Tour 2018″ si svolgono in due fasi distinte:
– Selezioni della Fase Eliminatoria,
– Selezioni della Fase Regionale/Interregionale”.
La tappa di Rapallo chiude il tour della fase eliminatoria e la finale interregionale si terrà il 31 agosto e 1 settembre al Castello di Novara.

Area Sanremo Tour è affidata ad Anteros Produzioni, dalla Fondazione Orchestra Sinfonica. Tra i media partner Radio Italia.

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: