‘Rapallo: “Meno turisti; ecco perché ‘Santa’ li aumenta”

L’ex sindaco e presidente del Consiglio comunale di Rapallo ed ex consigliere regionale Armando Ezio Capurro, ora sui banchi dell’opposizione del parlamentino rapallese, dopo un lungo periodo di letargo è sceso in campo. Segno inequivocabile che intende candidarsi. Non si sa, e forse non lo sa neppure lui,  se alle prossime regionali o se (direttamente o indirettamente) alle comunali. Prende tuttavia la rincorsa e sfodera la sua consueta strategia che è quella di tentare di screditare gli avversari che teme; ottenendo in genere il risultato opposto. Tattica che fino ad oggi, lo ha portato a chiudere anticipatamente la sua esperienza di sindaco; a interrompere l’amministrazione di Giorgio Costa di cui era stato regista e protagonista.

Armando Ezio Capurro ha un’intelligenza non comune; ma è come avesse una Ferrari e ogni tanto facesse finta di lasciare in garage. L’attacco che intende sferrare alla giunta Bagnasco, rea (anche) di avere accolto in maggioranza la consigliera Elisabetta Ricci sua ex capogruppo, è sul tema delle presenze turistiche; asserendo che esiste una flessione a Rapallo ed un aumento a Santa Margherita Ligure. Una flessione sarebbe più che giustificata per  motivi che potranno essere analizzati a ottobre, quando saranno noti i dati complessivi della stagione estiva.

Capurro tra il serio e il faceto elenca varie ipotesi, ma per modestia ne tace una, determinante: a ‘Santa’ la media si è alzata perché la sua famiglia ha ristrutturato e aperto un albergo.

Tornando seri,  Capurro aggiunge: “Nel 2017 Rapallo ha perso 1, 72 di presenze alberghi,  mentre Genova ha aumentato del 2,98, Santa del 4, 57, Sanremo del 1,43, Lerici del 3,56 . Nei primi 6 mesi del 2018 Rapallo ha perso il 2.48 in alberghi e il 12.98 in case vacanze con un totale del meno 3.72  mentre Genova ha avuto un incremento di presenze turistiche del 4.10, Lerici del 2, 38, Santa del – 0.33. Non pubblico Sanremo perche Lai alle ore 23 del 9 agosto ha scritto mail al comune dicendo che i dati di Sanremo erano sbagliati . Noto che Lai non si occupa di spiegare il crollo di Rapallo degli ultimi due anni ma di mettere in discussione Sanremo. Aspetto i dati corretti se è vero che Sanremo ha errato. Comunque il crollo di Rapallo è certo”

 

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: