Rapallo: presenze turistiche, balletto di cifre

Balletto di cifre circa le presenze turistiche rilevate dall’Osservatorio regionale sul turismo; peraltro in alci casi errate. Di fatto ci sono aziende del settore che hanno mantenuto inalterato il loro giro di affari nonostante la pioggia di luglio; il caldo che ha spinto molti a scegliere la montagna; l’attenuazione degli attentati che spingono molti all’estero. Inoltre a Rapallo c’è il problema cantieri.

E a Rapallo il consigliere comunale di opposizione Armando Ezio Capurro ha presentato un’interrogazione circa il calo delle presenze a Rapallo. Secondo l’assessore al Turismo Elisabetta Lai i dati citati sarebbero imparziali e non veritieri. Per altro arrivi e presenze in città avevano avuto un incremento enorme due anni fa, grazie anche alla scoperta delle case vacanza, che una eventuale flessione non dovrebbe spaventare.

Il problema in campo turistico è semmai quello delle manifestazioni e della loro promozione che andrebbe affidata a uffici stampa in grado di proiettarle in campo nazionale.

 

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: