Rapallo: traffico dell’A-12 in centro, pesanti conseguenze (3)

Alle 10.30 ancora sette chilometri di coda in A-12 a causa dell’incidente avvenuto alle 8.30 circa tra Rapallo e Chiavari.  Fatto grave: il traffico si è è riversato a Rapallo la cui viabilità è già al limite a causa del cantiere del San Francesco e dove la passerella sul torrente è limitata a mezzi con peso inferiore a nove tonnellate. Il sindaco Carlo Bagnasco ha disposto la chiusura degli uffici della polizia urbana affinché tutte le unità in servizio potessero essere in strada e  agevolare lo scorrimento dei mezzi che attraversavano il centro.

Levante News ha segnalato più volte il fatto che Autostrade, in caso di incidenti e tanto più di lavori programmati, non organizza il traffico a doppio senso di marcia sulla carreggiata libera da incidenti o lavori. Autostrade (che incassa pedaggi) avrà dei motivi per non farlo (come invece avviene su altre tratte) ma non può invadere la via Aurelia e mettere in difficoltà i centri dei Comuni costieri.

La situazione non cambierà finché i sindaci non rappresenteranno al prefetto le conseguenze negative sul traffico urbano, chiedendo adeguate misure.

 

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: