Chiavari: “Un sorriso per l’Anffas”, partita benefica

di Giuseppe Valle

Quando si tratta di aiutare chi ha bisogno, ecco che emerge subito il nome di Sandro Giacobbe e con lui una marea di nomi noti al pubblico: cantanti, calciatori, giornalisti e politici.

Sandro Giacobbe

L’occasione è aiutare l’Anffas a mettere a norma la struttura residenziale per ragazzi con disabilità, nell’ex convento dei frati di S. Antonio.

Una partita benefica si disputerà venerdì 24 agosto alle ore 20,30 nello stadio Comunale. Tante le adesioni: Regione Liguri, Comune, Diocesi di Chiavari, Comitato Albino Badinelli, Entella Calcio.

Vittorio Mazza, Marco Di Capua e Sandro Giacobbe.

Vittorio Mazza, consigliere regionale, ha presentato la squadra “I Campioni del Cuore” in cui spiccano nomi come Luca Pastorino, Angelo Ciocca, Paolo Donadoni, don Andrea Buffoli, Giacomo Raul Giampedrone, Giovanni Toti, Marco Di Capua, lo stesso Vittorio Mazza, Bruno Balsamo ex giocatore dell’Entella, Claudio Muzio, Carlo Bagnasco, Fabio Tosi, Matteo Viacava, don Bonaventure Nduwimana e non si escludono sorprese dell’ultimo momento.

Non è da meno la “Nazionale Italiana della Solodarietà” presentata da Sandro Giacobbe: Roberto Mussi, Giovanni Francini, Sergio Battistini, Mario Bortolazzi, M. Ligabue, Paolo Brosio, Moreno, Edson D’Alessandro proveniente da “Tù sì que vales”, forse Pupo e altri che sono in predicato. Il periodo estivo per i cantanti è quello di più intenso lavoro, quindi molti sono già impegnati. Giacobbe sottolinea come tanti sono disponibili a impegnarsi per una buona causa, come nel caso dell’Anffas che è un’associazione benemerita.

Moreno

Ci sono circa 5000 biglietti da vendere. Si possono acquistare presso il point Virtus Entella in corso Colombo; presso la tabaccheria Maurizio Metaldi in via Martiri della Liberazione 182; facendo una donazione a “Associazione Anffas Tigullio Est Onlus” codice IBAN IT 44 O 05034 31950 0000 0000 4896 ed inviando successivamente una email a partitadelsorriso@gmail.com con copia del bonifico, specificando il numero dei biglietti e il settore dello stadio (tribuna, distinti, curva) richiesto.

Durante l’intervallo non mancherà l’intrattenimento musicale.

Arbitro d’eccezione  Andrea De Marco, cronista Marco Lollobrigida.

 

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: