Avegno: celebrata in Regione la poesia di Giancarlo Chiossone

 Dallo staff del consigliere regionale Giovanni Boitano riceviamo e pubblichiamo

Pubblico delle grandi occasioni, ieri mercoledì 8 agosto, presso la sala Liguri nel Mondo, all’11° piano della Regione Liguria, per assistere alla presentazione dell’ultimo libro di poesie di Giancarlo Chiossone “Viaggio di un poeta alla ricerca di un lettore”.

Iniziativa voluta dall’associazione Liguri nel Mondo presieduta da  Mario Menini  e dal consigliere regionale Giovanni Boitano, tra l’altro, vicepresidente dell’associazione.

Chiossone è conosciutissimo nel Tigullio e Golfo Paradiso dove ha svolto il ruolo di vicesindaco di Avegno, nel secolo scorso quando militava nella Dc, tutt’ora è impegnato in attività di volontariato nel sindacato e quale “custode” del museo della Campane di Avegno.

Tra le tante poesie merita una citazione il ricordo di don Andrea Gallo, a cinque anni dalla scomparsa, l’autore in ogni sua lirica si sforza di recuperare il valore sociale denunciando le vergogne della nostra società.

“I versi di Giancarlo rappresentano un richiamo contro le cadute etiche e la perdita dei valori – afferma Boitano – tesi a risvegliare le nostre coscienze ricordatoci che non dobbiamo arrenderci mai”.

Al termine della cerimonia Boitano ha consegnato a Chiossone la spilla dell’associazione Liguri nel Mondo raffigurante un cigno.

 

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: