Monterosso: domani dalle 21.30, la “Notte della Poesia”

Dall’ufficio comunicazione del Parco delle Cinque Terre riceviamo e pubblichiamo

Il percorso, nell’ambito della rassegna Monterosso: un mare di libri, si svolgerà in ora serale, risalendo dal Piazzale sul mare verso San Francesco. Durante la passeggiata si affronteranno i temi del paesaggio, dell’ambiente e della cultura locale, proprio nei luoghi dove presumibilmente sono stati scritti gli “Ossi di Seppia”.
Conducono Carlo Torricelli (guida naturalistica) e Cristina Currarini (esperti) ripercorrendo i temi classici della letteratura Montaliana e della natura locale. Ricostruiscono inoltre passo passo la storia del paese con aneddoti e curiosità squisitamente locali. Nella serata si osserveranno le stelle e le principali costellazioni.

Durata: 2 ore
Difficoltà: turistico ma con salita e fondo acciottolato, si consiglianocalzature idonee
Luogo di ritrovo: di fronte punto Info Point Parco, Stazione di Monterosso

Modalità di partecipazione 
La partecipazione ai percorsi è gratuita, su prenotazione* (max 25 partecipanti), esclusivamente per i possessori delle Cinque Terre Card, (Cinque Terre Trekking Card e Cinque Terre Card Treno MS), che consente la fruizione dei servizi turistici e di trasporto interno al parco. Le Cinque Terre Card sono acquistabili presso gli Info Point del Parco, nelle stazioni ferroviarie delle Cinque Terre, compresi La Spezia e Levanto o online al link https://card.parconazionale5terre.it

La programmazione potrebbe subire delle variazioni a seconda dello stato di percorribilità dei sentieri o in caso di avverse condizioni metereologiche. Il calendario potrebbe subire variazioni in base alle condizioni meteo o alle esigenze dell’organizzazione.

Info e prenotazioni 

Email: comunicazione@parconazionale5terre.it Info line: 3468299811

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: