Sestri: gli “Overoots” con Paolo Bonfanti e Ruggero de I Timidi Show

Dall’ufficio stampa Palco sul Mare Festival – Videobox Servizi – riceviamo e pubblichiamo

Dopo il grande successo dei concerti al porto antico di Genova, Palco sul Mare Festival, la manifestazione di musica e cabaret organizzata da Videobox sotto la direzione artistica di Max Garbarino, approda nella suggestiva location del Teatro Arena Conchiglia di Sestri Levante con due appuntamenti d’eccezione martedì 7 e mercoledì 8 agosto alle 21.30.

Martedì 7 agosto saliranno sul palco gli Overoots con Paolo Bonfanti special guest, insieme per un concerto dalle atmosfere soul, funky e R ’n B arricchite da radici blues.  Ed è proprio “oltre le radici del Blues” che nasce il progetto della band, la loro originalità scaturisce dalla diversa formazione artistica dei suoi otto componenti, dalla ricerca di sonorità uniche capaci di amalgamarsi alle singole impronte personali, da un sound energico, uno stile originale ed espressivo che unisce timbrica e grande senso del ritmo e che si respira già dalle prime note dei loro brani.

Formata dalla metà del 2010, la band è attualmente composta da Nicola Martinelli alla batteria e cori, Marco Leveratto al Basso, Andrea Vulpani alle tastiere, Simona Vaccari al sax tenore, Marco Traversone alla chitarra, Arnaldo Ruggeri alla tromba, Nicolangelo Marsicani voce e synth, Sara Berlinghieri percussioni e cori.

Special guest della serata Paolo Bonfanti, il frontman della chitarra acustica che vanta molteplici collaborazioni con musicisti italiani di fama come la PFM e Fabio Treves, sarà l’illustre ospite della formazione dei musicisti sul palco, per creare insieme uno straordinario mix di arrangiamenti e musiche che sin dalle origini contraddistinguono gli Overoots.

Una scelta ben precisa quella di Palco sul Mare Festival, esaltare e valorizzare le eccellenze artistiche liguri. Un concerto-evento che unisce ritmo, musica ed energia grazie all’abile maestria dei musicisti sul palco, per vivere insieme al pubblico le “tappe” di un viaggio dentro l’anima della musica soul, blues, funky e R’ n B.

Ingresso a pagamento: biglietti da € 10,00

Prevendite online: happyticket.it – mailticket.it

Prevendite Sestri Levante: Bar Tortuga, viale rimembranza 30

Per info: www.palcosulmarefestival.it

Appuntamento d’eccezione mercoledì 8 agosto al Teatro Arena Conchiglia, in scena l’esilarante comicità con Ruggero de I Timidi Show, spettacolo che rientra nel filone “comic” della 23esima edizione di Palco sul Mare Festival.
Con la sua acconciatura anni ’50 e il suo atteggiamento da “cantante beat nostalgico” il personaggio nato dal genio di Andrea Sambucco, è indiscutibilmente una star del web e non solo. Amatissimo dal pubblico italiano, che ha avuto modo in questi quattro anni di vederlo in tv in trasmissioni come “Tu si que Vales” e ascoltarlo in radio, Ruggero dei Timidi con la sua musica e i suoi monologhi rompe i tabù che la società ci impone e lo fa con uno stile originalissimo, tra il moderno e il vintage senza mai cadere nella volgarità, lo fa con eleganza a testimonianza dei giovanissimi che lo seguono a teatro e su youtube.

Dopo l’ultima fortunatissima tournée Spruzzi di Gloria, Ruggero finalmente approda a Sestri Levante e accompagnato dal maestro Ivo si presenta in scena con uno spettacolo nuovo dal sapore antico per raccontare il presente senza tralasciare nulla. Musica, parole, gag, monologhi saranno il fil rouge della serata “romantica” che l’esilarante crooner ha in mente per il suo pubblico.

Un musical caleidoscopico che crea in chi lo guarda la voglia di cantare e sorridere di noi e della vita che ci circonda. Canzoni irriverenti, aneddoti piccanti, considerazioni sulla società moderna, eleganti digressioni su ciò che le donne dicono, Ruggero de I Timidi ci offre uno spaccato della vita di una rockstar di successo. Due ore di spettacolo in cui il crooner incrocia amabilmente le sue radici artistiche, una poetica cinica che rimanda senza soluzioni di continuità al teatro-canzone gaberiano, strizzando però l’occhiolino a Pupo e Nilla Pizzi.

Uno spettacolo unico, una comicità elegante, uno spaccato di società per una piacevole  serata all’insegna del divertimento e della leggerezza.

Ingresso a pagamento: biglietti da € 10,00

Prevendite online: happyticket.it – mailticket.it

Prevendite Sestri Levante: Bar Tortuga, viale rimembranza 30

Per info: www.palcosulmarefestival.it

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: