Sestri: Festival dei Due Mari, un grande successo 

Da Mediaterraneo riceviamo e pubblichiamo

Conclusa con grande successo, la Prima Edizione del “Festival dei Due Mari – Sestri Levante in Danza” importante kermesse dedicata all’arte della Danza, nei suoi vari generi e stili. La manifestazione ha condotto a Sestri Levante prestigiose personalità dello Spettacolo, sotto la direzione di Guendalina Fazzini ( M. Tamellini, L.Cino, M.Attardi, S. Dionisio, G. Zilembo) dedicate alla formazione intensiva di un gruppo di giovani danzatori di alto livello, provenienti, su invito ed in numero limitato, da tutta Italia.

La settimana dedicata alla Danza si è svolta in location cittadine uniche e di grande suggestione come l’Ex Convento dell’Annunziata di Sestri Levante, all’interno del quale si sono svolte le lezioni, e il Teatro Arena Conchiglia dove, a conclusione dell’evento, si è svolta la serata di Gala con lo spettacolo che ha visto salire sul palco i migliori giovani talenti, tra il pubblico anche l’Assessore alla Cultura Maria Elisa Bixio. Un’atmosfera magica grazie all’evocativo panorama sestrino, ha reso questa settimana dedicata alla Danza, un grande evento. L’organizzazione ringrazia la significativa e proficua collaborazione con Mediaterraneo Servizi e operatori del luogo tra i quali Tiziana Fiandra e Francesca Quaranta.

Dichiara Marcello Massucco, Amministratore Unico di Mediaterraneo Servizi: “Il panorama di eventi culturali offerto dalla Città di Sestri Levante e sostenuto da Mediaterraneo Servizi si amplia sempre di più. L’utilizzo degli ampi e unici locali dell’Ex Convento dell’Annunziata non è più destinato solo a grandi eventi ma anche a progetti culturali strutturati su più giorni. La Filarmonica di Milano, orchestra sperimentale, ha dato il via a questo tipo di percorso, trovando nel Convento, per due settimane, una vera e propria residenza estiva dove permettere alle nuove giovani generazioni di musicisti di studiare e provare” – continua -“Con lo scopo di incrementare progetti simili e rendere questi locali punti di riferimento per percorsi artistici e culturali di rilievo, il “Festival dei Due Mari – Sestri Levante in Danza” è stato accolto con molto piacere. Siamo soddisfatti del risultato e lavoreremo per proporre una Seconda Edizione ancora più interessante.”

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: