Recco: concorso canoro, la giuria e i vincitori

Dalla Pro Loco di Recco riceviamo e pubblichiamo (Levante News aveva pubblicato i nomi dei vincitori a fine serata)

Sabato 4 agosto alle ore 21,00, si è svolta la serata finale del Concorso Canoro città di Recco “Esplosione di Voci”. L’evento, organizzato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Recco, dalla Pro Loco di Recco con il patrocinio di Regione Liguria, ha mosso un foltissimo pubblico che si è concentrato sul Lungomare Bettolo per godere lo spettacolo musicale.

Un’ambientazione di stile sanremese ha accolto i 20 artisti in gara che si sono esibiti accompagnati dai 28 elementi dell’orchestra della Città di Recco.

Andrea Carretti, presentatore della serata, ha condotto magistralmente il Concorso con la classe e la professionalità che contraddistinguono ogni sua performance.

Quattro le categorie in gara: Baby, Junior, Big e Senior, i cui artisti sono stati selezionati durante i mesi invernali e nella serata semifinale del 10 giugno.

A decretare le vittorie due Giurie che hanno rispettivamente votato i vincitori delle 4 categorie ed il vincitore del Premio “Recco ricorda Tenco”.

Giuria tecnica formata da: Cristina Gagliardi; Giulio Nenna; Roberto Pinna; Marco Canepa.

Giuria Premio “Recco ricorda Tenco”: Fabio Triuzzi; Renata Busatto; Barbara Firrarello.

Questi i vincitori delle 4 categorie in gara:

Baby

1° classificato: Elisa Cangiamila

2° classificato: Vittoria Marfella

3° classificato: Noemi Giardina

Junior

1° classificato: Federica Chichi

2° classificato: Rebecca Piovan

3° classificato: Suamy Calvani

Big

1° classificato: Giorgia Caronna

2° classificato: Sara Pierri

3° classificato: Alessia Andrei

Senior

1° classificato: Edoardo Borghini

2° classificato: Daniela Bona

3° classificato: Fabio Mari

Il Premio “Recco ricorda Luigi Tenco”, alla migliore interpretazione è stato assegnato all’artista Giorgia Caronna

Quest’ultimo è stato, senza dubbio, uno dei momenti più emozionanti della serata; la consegna del Premio speciale “Recco ricorda Luigi Tenco”, da parte degli eredi del noto cantautore, è stata preceduta dal ricordo musicale dell’artista sulle note del brano “ Mi sono Innamorato di te”.

Ma il cuore di tutti, spettatori, organizzazione e cantanti è stato sicuramente rapito dalla meravigliosa orchestra presente sul palcoscenico e parte integrante dello spettacolo, coinvolta e partecipe nel vivere in prima persona l’emozione degli artisti in gara.

Un connubio di energia, passione e professionalità hanno costruito una manifestazione che ha portato lustro alla città di Recco, dove il pubblico ed il privato hanno collaborato a beneficio del territorio.

Molti i commercianti di Recco, Sori e di Genova che, capendo la valenza dell’iniziativa, si sono prestati a collaborare con l’organizzazione anche sul piano promozionale, diventando padrini e madrine di un artista in gara.

Il Direttore artistico Barbara Firrarello e il Direttore musicale Alessandro Arbocò si sono detti soddisfatti dei risultati raggiunti e pronti per costruire la nuova edizione del Concorso con interessanti novità.

L’Assessore al Turismo e Vicesindaco Gian Luca Buccilli e la locale Pro Loco, con questa iniziativa, hanno dimostrato che fare rete e creare un terreno comune di azione porta a risultati sorprendenti.

Il Concorso è diventato, di fatto, un evento di eccellenza del territorio su cui puntare, nell’immediato futuro, per favorire il Turismo culturale.

 

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: