Avegno: in Regione il libro del poeta Giancarlo Chiossone

Dallo staff del consigliere regionale Giovanni Boitano riceviamo e pubblichiamo

Sarà presentato mercoledì 8 agosto alle 17, presso la sala Liguri nel Mondo, all’11° piano della Regione Liguria, l’ultimo libro di poesie di Giancarlo Chiossone “Viaggio di un poeta alla ricerca di un lettore”.

“Iniziativa che ben rientra nel vasto programma dell’Associazione Liguri nel Mondo, presieduta dall’amico Mario Menini – afferma il consigliere regionale Giovanni Boitano – teso alla valorizzazione degli autori genovesi e liguri”.

Chiossone, già amministratore pubblico come vicesindaco di Avegno, sindacalista, da sempre impegnato nel mondo del volontariato ancora una volta stupirà i lettori per la carica energetica dei suoi componimenti. Il libro si avvale di splendide immagini colte dall’obiettivo di Loredana Ballabene.

“Conosco Giancarlo da molti anni – conclude Boitano – è una persona sincera e instancabile, capace con la forza dei versi di proporre una poesia civile senza legarla a nessuna ideologia politica”.

“La presenza di due autorevoli esponenti del Governo quali Massimo Garavaglia e Laura Castelli, entrambi viceministro Economia e Finanza – conclude Boitano – rappresenta una buona occasione per capire quali sono le intenzioni dell’esecutivo nei confronti dei piccoli Comuni da sempre una risorsa inestimabile per il nostro Paese”.

 

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: