Rapallo: alle Marconi “Ad Alta Voce d’Estate”, progetto per i bambini

Riceviamo e pubblichiamo

Mercoledì 4 luglio presso la biblioteca Aria di Lettura della Scuola Primaria G. Marconi ha avuto inizio il progetto “Ad Alta Voce d’Estate”. Tutti i mercoledì di luglio, dalle 10.00 alle 12.00, si effettueranno letture, laboratori espressivi e prestito di libri per tutti i bambini che vorranno partecipare.

Abbiamo iniziato alla grande con il laboratorio “Drago chi legge” a cui hanno partecipato 42 bambini e un buon numero di genitori che si sono divertiti ad ascoltare la storia di Dragoberto, dragone puzzone. Hanno anche potuto osservare i bambini che costruivano con un meraviglioso lavoro di squadra un drago tridimensionale.

Hanno letto e coordinato l’attività le maestre Monica Cheli, Ilaria Luppi, Federica Peragallo, Loana Pinna e Antonella Raimondi.  Si ringrazia il collaboratore scolastico  Emanuele Robustelli per aver dato la sua voce e la sua simpatia al dragone Dragoberto e la Preside Elisabetta Abamo che da subito ha sostenuto questa nostra iniziativa.

Mercoledì prossimo vi aspettiamo per il laboratorio “Ti piace la tua faccia?” letture di libri e poesie su come i bambini percepiscono il proprio viso e successivo laboratorio per costruire un autoritratto.

Alla fine di ogni incontro i partecipanti potranno prendere in prestito un libro della biblioteca scolastica Aria di Lettura, che mette a disposizione circa 1500 libri della migliore produzione di letteratura per l’infanzia.