Levanto: “Trofeo del dilettante” (dal 12 al 14 agosto)

Dall’Associazione no profit “Maresuoni Levanto” riceviamo e pubblichiamo

13° Trofeo del dilettante

E’ l’evento di punta dell’estate levantese Si svolge in Piazza Cavour il 12, 13 e 14 agosto a ridosso del ferragosto levantese. E’ un vero e proprio talent show, ripreso in diretta da Teleliguria e poi trasmesso nella rete e nelle reti satellite regionali. E’ uno spettacolo aperto a ogni tipo di artista: dal cantante al mago passando per i ballerini e gli imitatori, davanti a una giuria di esperti e al pubblico che supera di gran lunga le 1.000 unità per sera.

Un po’ di excursus dice che negli ultimi anni, da quando cioè l’Associazione organizzatrice levantese “Maresuoni “, che è una no profit che si occupa di diffusione della musica e dell’arte in genere, ha dato un’impronta molto più professionale all’evento (grandi commenti positivi della critica e degli artisti stessi) la manifestazione ha migliorato di anno in anno il livello, tanto che il nome ”Trofeo del dilettante” va realmente stretto visto che non è rimasto più nulla se non il nome di dilettantistico.

Si passa da service audio luci di altissimo livello, fonico professionista, schermo hd con video wall, ospiti di caratura nazionale con soprese di altissimo livello musicale e artistico.

La parte forte dello spettacolo sono i concorrenti su cui tutto si impernia e sulla cui qualità in alcuni casi ci siamo sbalorditi. Ricordiamo inoltre che precedenti vincitori hanno poi percorso la strada della musica, con alcune cantanti che hanno pubblicato lavori di discreto successo nazionale.

Grazie all’Amministrazione che aiuta l’evento e a grandi sponsor il “Trofeo del dilettante” ormai è diventato appuntamento che vede anche ai vincitori premi di assoluto valore: oltre alla gloria e al trofeo, il vincitore assoluto partirà per un viaggio da sogno per 2 persone in una località straordinaria  per una settimana. Questo a fronte di una iscrizione gratuita reperibile su www.maresuonilevanto.wordpress.com alla pagina del Trofeo.