Borghetto Vara/Monterosso al Mare – Le festività di S.Giovanni Battista.

di Guido Ghersi
Domenica 24 c.m, ricorre la festa di San Giovanni Battista. Nella nostra zona viene festeggiato in frazione L’Ago di Borghetto Vara e a
Monterosso al mare nelle Cinque Terre. Nell’entroterra, il fuoco è iniziato ieri alle 22, dopo le degustazioni di sgabei e torte salate. Invece, ravioli, asado ed altre leccornie sono previste per i menù da questa sera a domenica. Le tre serate alle 20 si cena e alle 22 si aprono le danze con l’accompagnamento di un’orchestra.
A Monterosso al Mare, domani sera la serata “clou”:alle 21 il concerto e alle 22 il falò sulla spiaggia del molo nel solco di un’antica tradizione profondamente radicata nel paese. Domenica 24 alle 11 la S.Messa cantata dai bambini che alle 16,30 potranno riunirsi in Piazza Belvedere per giocare insieme. Alle 18 S.Messa cantata e alle 21 la processione che attraverserà le strade del borgo, accompagnata dalla banda “La Monterossina”. Alle 22 lo spettacolo si “sposterà” sul mare, con la posa dei lumini e alle 22,30 tutti con il naso all’insù, per ammirare i fuochi d’artificio dal Molo dei Pescatori. Per il falò il Comune invita i residenti a conferire solo legno non trattato e non vernciato, per non inquinare, entro le ore 17 di sabato 23 c.m.

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: