Chiavari: progetto ArtBoom, sabato evento conclusivo

Dal Villaggio del Ragazzo riceviamo e pubblichiamo

Questa iniziativa rappresenta il capitolo conclusivo del nuovo percorso di animazione culturale ideato e sviluppato nel contesto del Centro Giovani Chiavari.

Si tratta di un vero e proprio “happening” culturale caratterizzato dalla presenza di venti giovani artisti che daranno vita ad un grande “live-painting” e a una mostra collettiva che occuperà Via delle Vecchie Mura e Via Dallorso incrociando la centralissima Via Martiri della Liberazione.

Nello spazio espositivo di via Sant’Antonio 14 verranno allestiti un atelier di moda e la mostra fotografica “faceBoom” a cura di Luce Scaglione.

L’appuntamento è per sabato 23 giugno 2018 dalle ore 11:00 alle ore 20:00 nel centro storico di Chiavari. L’ingresso sarà libero.

Da oltre un anno e mezzo il Centro Giovani Chiavari è sede del collettivo “ArtBoom” composto da giovani artisti e creativi del territorio.

Da questa attività sono nate in passato le mostre “Art is a Supposition”, “Totem”, “Sgarbi Giovanili” e la rassegna “ArtBoom – pitturamusicapoesia”. “Art Boom” è progressivamente cresciuto nel numero di giovani partecipanti ed ha confermato il proprio obiettivo di realizzare una serie di appuntamenti culturali realizzati da giovani e proposti all’intera cittadinanza.

Il collettivo ora si ripropone con un  nuovo ciclo di appuntamenti culturali che animeranno il centro storico della città, grazie al Comune di Chiavari che sostiene le attività del Centro Giovani Chiavari gestito dal Villaggio del Ragazzo.

Dopo “Le maschere Sociali”, “I need a S’Art” e la presentazione del libro “Il caso Moro, attacco al cuore dello Stato” l’iter di ArtBOOM 2018 si conclude con una grande kermesse culturale rivolta alla cittadinanza.

Dipingeranno ed esporranno: Manuela Alfieri e Carolina Barbieri

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: