Lavagna: apre la Bau Beach, spiaggia libera accessibile ai cani

Dall’ufficio stampa del Comune di Lavagna riceviamo e pubblichiamo

Si informa che è terminato l’allestimento della Bau Beach, la prima spiaggia libera accessibile ai cani nel territorio di Lavagna. Attrezzata con ombreggianti, doccetta e ciotole, la spiaggia (delle dimensioni di circa mq 200 per ml 10 di fronte mare)si trova alla radice del pennello 3.

L’accesso ai cani e la fruizione della Bau Beach sottostanno all’ordinanza a disciplina delle attività di balneazione e dell’utilizzo degli arenili 33/2018 e relativo regolamento, affisso nei pressi della spiaggia stessa. La Bau Beach vede anche la collaborazione dell’artista Stefano Rolli, vignettista del Secolo XIX, che ha elaborato a titolo gratuito una vignetta ad hoc da utilizzare nella cartellonistica.

vignetta di Stefano Rolli

Da domani parte inoltre il servizio di salvamento sulla spiagge libere del litorale lavagnese, affidato tramite procedura negoziata alla cooperativa sociale Tigullio. Il servizio sarà attivo tutti i giorni durante la stagione balneare con due postazioni: una all’altezza della piscina comunale e l’altra in zona Ripamare.