Riomaggiore: sì unanime al bilancio consuntivo

Dal Comune di Riomaggiore riceviamo e pubblichiamo

La seduta del Consiglio Comunale di sabato 9 giugno 2018 ha approvato all’unanimità il bilancio consuntivo 2017.
Per il secondo anno consecutivo l’amministrazione guidata dal Sindaco Fabrizia Pecunia chiude con un avanzo di quasi 500.000 euro, un risultato fondamentale nell’ottica della continua riduzione della situazione debitoria pregressa (5 ml di euro).

L’avanzo della gestione corrente è stato il frutto dell’operazione, iniziata subito dopo l’insediamento, di contenimento dei costi, verifica degli incassi e pulizia dei residui di bilancio.

A due anni dall’elezione si è arrivati all’allineamento delle imposte con l’anno di decorrenza, riuscendo ad aggiornare con molte difficoltà il data base dei contribuenti, questo grazie soprattutto al lavoro e all’impegno profuso dagli uffici comunali ai quali è stato chiesto un grande sforzo per arrivare a questo risultato.

Abbiamo comunque continuato sulla strada intrapresa dalla nostra elezione, incrementando i finanziamenti alle scuole e alle pubbliche assistenze e impegnando risorse per avere borghi sempre più puliti, decorosi e a misura di cittadino.

Il lavoro da fare è ancora tanto e richiederà ancora grande impegno che l’Amministrazione non mancherà di profondere. Cogliamo l’occasione per ringraziare i dipendenti comunali e tutti coloro che hanno contribuito  attivamente al raggiungimento di questo eccellente risultato.

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: