Rapallo: “Prese elettriche collegate ai pali della luce”

Notizie e proposte interessanti su “”ApopuntiFuoriClasse.it” giornale on line degli allievi dell’Istituto comprensivo Rapallo. Una riguarda la richiesta al sindaco Carlo Bagnasco di prese elettriche collegate ai pali della pubblica illuminazione. Riportiamo l’articolo che spiega di che si tratta

************

di Giorgia Sepe e Margherita Lenito Rovegno

Il 4 maggio scorso il Consiglio Comunale dei Ragazzi ha incontrato il Sindaco di Rapallo, Carlo Bagnasco, con cui ha potuto conversare e proporre nuove idee, iniziative, progetti attuabili per scuola e città.

Tra le idee che il Consiglio dei Ragazzi ha proposto al Sindaco Bagnasco, è stata espressa la richiesta di avere delle prese elettriche (compatibili a cellulari, tablet, computer, casse, cuffie.. ecc) collegate ai pali della pubblica illuminazione che oramai sfruttano la luce a led (energia elettrica che consuma in maniera ridotta ed è molto più ecosostenibile).

Il sindaco Bagnasco ha detto che vaglierà la proposta e ha ricordato che sono in atto molti cantieri per la città, tra cui la passeggiata di Rapallo che sarà ristrutturata ed avrà un aspetto tutto nuovo e moderno.

Il Sindaco ha inoltre preannunciato la creazione di una nuova connessione internet per gli studenti! Per noi che finiamo sempre la connessione dati e magari il nostro Wi-Fi non va questa è la soluzione che ci voleva.