Rapallo: 48° Convegno Giovani Imprenditori, sabato corsa di beneficenza

Dall’ufficio stampa del 48° Convegno nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria riceviamo e pubblichiamo

Tutto pronto a Rapallo per il 48° Convegno nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria in programma l’8 e 9 giugno presso l’Excelsior Palace Hotel.

L’edizione 2018 dal titolo “Ora. Sfida all’insostenibile” affronterà il tema della sostenibilità, ma con una prospettiva diversa. Come spiega il Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Alessio Rossi: “Il nostro punto di vista ribalta la narrazione classica della sostenibilità: se non saremo capaci di scardinare e rimuovere gli ostacoli che oggi rendono l’Italia insostenibile, difficilmente riusciremo a portare il nostro Paese sui binari di uno sviluppo inclusivo ed equo. Questo convegno darà primariamente voce all’impresa perché senza sostenibilità non c’è futuro e allo stesso tempo non può esserci un nuovo modello di sviluppo sostenibile senza il contributo delle imprese.”

Grande attesa per la prima edizione della corsa di beneficenza organizzata da Afex, nuovo partner del Convegno grazie anche al recente sodalizio con il main sponsor Aon, che il 9 giugno chiuderà l’evento.

I proventi della Afex Run saranno devoluti alla Gils per la lotta alla Sclerodermia e alla Onlus “Il Biancospino” che si occupa di sostegno a persone e famiglie in difficoltà.

“Siamo lieti di sponsorizzare questa edizione della Afex Run e ci auguriamo di poter raccogliere un importante contributo economico da devolvere alla Gilse a “Il Biancospino” – ha dichiarato il General Manager Afex Italia, Ermanno Bollanti – per noi è un onore partecipare a questo prestigioso evento e speriamo di fornire il giusto supporto alle StartUp e ai Giovani Imprenditori presenti al Convegno con i nostri prodotti finanziari pensati per il mercato internazionale.”

Afex, leader nei pagamenti globali personalizzati sin dal 1979, ha infatti recentemente stretto un accordo con Aon, primo gruppo al mondo nella consulenza dei rischi nell’intermediazione assicurativa, ampliando così la gamma di servizi rivolti a clientela aziendale, in un’ottica di attenzione globale alle esigenze delle imprese. Accordo sottolineato dalla comune partecipazione all’evento di Rapallo.

Il Convegno Nazionale, nato negli anni Settanta su iniziativa dei Giovani Imprenditori di Confindustria rappresenta oggi un palcoscenico tra i più prestigiosi per il confronto tra mondo dell’impresa, mondo delle Istituzioni e della società civile.

L’evento, organizzato come ogni anno dal Comitato Triregionale dei Giovani Imprenditori, quest’anno coordinato dalla Regione Toscana, si articolerà in una due giorni di confronti e workshop.

In programma per l’8 giugno la finale della StartUp Contest, arrivata alla sua quarta edizione e organizzata dai Giovani Imprenditori di Confindustria.