Val di Vara/Riviera: tunnel e strade, 500.000 euro dal ministero

di Guido Ghersi
Per asfalti delle strade della provincia e l’illuminazione dei tunnel della Val di Vara e della Riviera ci sono 500 mila euro di risorse che la
Amministrazione Provinciale della Spezia può disporre, grazie ad una stanziamento ad hoc ministeriale già deliberato dal mese di febbraio di quest’anno e che permetterà di rispondere alle sollecitazione di alcuni Comuni. Infatti saranno sistemate le gallerie di Biassa nel territorio della Spezia, quello di Vertice a Brugnato e quello del Monte Persico tra Levanto e Carrodano che abbisogna di una nuova illuminazione led che sarà completata entro fine mese.
Inoltre è stato aperto anche il cantiere sulla strada provinciale n°63 nel territorio del Comune di Vernazza e i cui lavori saranno terminati entro il 31 luglio.
Infine in Val di Vara, la stessa Provincia spezzina ha annunciato di avviare, quanto prima, il lavoro di ripristino della strada della Vargraveglia nel territorio del Comune di Beverino che aveva ceduto per l’erosione del torrente e di aver completato l’intervento sulla “Sp n°5” nel territorio del Comune di Zignago, in Alta Val di Vara.

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: