Sestri: presidio di Valentina Ghio tra i pendolari

Dal Comitato elettorale del candidato sindaco Valentina Ghio riceviamo e pubblichiamo

“Sestri Levante è centrale nella vita di tanti utenti  pendolari, studenti e lavoratori”, – ha dichiarato Valentina Ghio, candidata per il secondo mandato da sindaco della città, che questa mattina ha svolto un presidio davanti alla stazione per spiegare  agli utenti i progetti che attuerà in favore dei pendolari.

“La realizzazione di parcheggi in Piazza della Stazione a disposizione dei pendolari in periodo feriale è stata un’opera importante e utile  ma dobbiamo andare avanti” ha dichiarato Valentina Ghio. Verrà aperto un confronto con RFI per recuperare le aree non utilizzate in Via Antica Romana Occidentale, di modo che possano servire da parcheggi di cornice.

Inoltre, il sistema della sosta verrà gestito direttamente dal Comune e “questo consentirà di avere abbonamenti dedicati a studenti e lavoratori pendolari”
Infine, verrà costituito un tavolo di confronto permanente tra pendolari, le loro associazioni di rappresentanza e il Comune – “sarà un modo concreto di lavorare insieme, trovando le soluzioni migliori, anche ad eventuali problematiche che potranno essere riferite direttamente a Regione e Trenitalia per migliorare i servizi e attuare migliorie.”