Sesta Godano: stamane inaugurato il Parco giochi

di Guido Ghersi

Il Comune di Sesta Godano, nella Media Val di Vara, guidato dal sindaco Marco Traversone ha fatto costruire un nuovo parco giochi più ampio ed attrezzato, protetto da cancelli e videocamere. E’ stato inaugurato stamane, accanto alle scuole primarie Boeri del paese. Il Comune non solo ha messo mano all’area verde dell’edificio, ma ha reso più efficiente dal punto di vista energetico le aule e la palestra.
Gli interventi erano iniziati lo scorso anno e che valgono 110 mila euro, resi possibili grazie ad un finanziamento della Regione Liguria di 99 mila euro.

All’inaugurazione di stamane, assieme al sindaco, l’assessore Regionale ai Lavori Pubblici, Giacomo Giampedrone e la dirigente scolastica Stefania Capitani. L’inaugurazione è stata inserita nell’ambito della giornata “Spazio Giovani” istituita dal Comune nel 2016.
Dopo l’inaugurazione un fitto programma in ollaborazione con “Anteas” e il “Teatro Officine Karabosse”. Nella palestra si terrà un consiglio comunale straordinario con la consegna delle “pigotte Unicef” ai nuovi nati e la presentazione di progetti dedicati ai giovani. In Piazza Marconi, si sono tenuti i giochi di una volta e il pranzo per le “vecchie vie” del paese. Infine questa sera lo spettacolo di fine anno.

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: